Rimozione elettrodomestici abbandonati - 02-12-01 - Giuseppe Grimaldi |
||||
In quest'ultima settimana nelle pagine di Vivi Telese si è parlato della presenza di elettrodomestici abbandonati in prossimità dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti.
Carissimo Assessore Mario Caruso posso chiederLe perché ha proposto ad incolpevoli scolaresche di dipingere i bidoni per la raccolta dei rifiuti, magari anche con lo scopo di sensibilizzare il comportamento del cittadino verso il rispetto dell'ambiente, e non comincia Lei personalmente a dare il buon esempio?
Quando si deciderà ad intervenire fattivamente per liberare il nostro territorio dai materiali pericolosi presenti un po' ovunque? Quando proporrà un piano per lo smaltimento degli ingombranti?
E' senza dubbio positivo il Suo atteggiamento nei confronti di Vivi Telese quando si dichiara pronto a divulgare un opuscolo per le famiglie; ma nel libretto cosa scriviamo? Per informare (ad esempio) i cittadini sul servizio comunale di ritiro elettrodomestici ingombranti, dovrebbe esistere prima il servizio e poi il libretto. Non Le pare? Idem per la raccolta differenziata; non è certo compito di Vivi Telese predisporre il servizio di raccolta. Divulgare un servizio già esistente ci riempirebbe di gioia.
Sono mesi che le abbiamo segnalato gli scempi presenti nella nostra cittadina e Lei continua a NON VEDERLI! Preferisce forse che noi ci armiamo di colori e pennelli e Le dipingiamo sui cassonetti la realtà che continuate a non vedere?
|